PROFILO - Architetto Cimino

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROFILO



-Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria nel 1999, con una tesi “ Il sistema delle piazze centrali di Andria - proposta di riqualificazione” Dal 1995 al 2000, collabora con lo studio Palladino –Selano.
Nel 1997 , partecipa alla fondazione dell’associazione culturale Atelier per la Città (Coordinamento interdisciplinare per il recupero  la valorizzazione dell’ambiente urbano e del territorio).
Dal 1997 al 2000, fa  parte del comitato tecnico organizzativo, del I°, II° e III°  seminario laboratorio internazionale di progettazione “tra la murgia e il mare”. Nel 2000, nell’ambito della cooperazione trasnazionale, partecipa ad un seminario laboratorio di progettazione, tenutosi nella regione di Valencia, Spagna dal titolo: “Pensando al paesaggio”.
Con l’associazione Atelier per la Città si aggiudica una gara per la redazione di uno studio paesaggistico del territorio di Andria, al quale partecipa attivamente  per la parte riguardante la documentazione fotografica, il rilievo, la schedatura e la redazione delle carte del territorio.
Da febbraio a luglio 2003, frequenta presso l’Università degli studi della Calabria un corso di perfezionamento in analisi, valutazione e progettazione del paesaggio.
Viene selezionato dal dipartimento di pianificazione del territorio dell’Università della Calabria, a partecipare ad un Workshop – Le Opere e i Giorni- a cura di Achille Bonito Oliva, presso la Certosa di San Lorenzo, Padula (Salerno);
Nell’anno 2003 ottiene l’incarico dal Comune di Andria per la progettazione di un Asilo Nido per 60 bambini.
Nell’anno 2007 realizza insieme all’architetto Di Stefano per il Comune di Andria l’area pedonale di Viale Crispi, e progetta la zona a traffico limitato di Via Regina Margherita.
Per il Comune di Terlizzi si Occupa con lo Studio Mirizzi Architetti Associati del completamento del mercato dei fiori di Terlizzi-BARI.
Attualmente sempre con lo studio Mirizzi si occupa della progettazione di una piazza un mercato una ludoteca e biblioteca nel quartiere San Valentino di Andria-BAT


                                                                                                                                                                                                                                                              Arch. Giuseppe Cimino

 
Torna ai contenuti | Torna al menu